in programmazione

2° Workshop Intensivo di Recitazione con

Michael Rodgers

direttamente da Hollywood

Non potrei sognare di fare nient’altro. Ci ho provato, ma la mia passione per la recitazione era più forte di me.

Michael è nato in Scozia e si è’ trasferito a Los Angeles nel 1989 iniziando da giovanissimo la sua carriera di attore. Studiando e formandosi con uno degli insegnanti più famosi al mondo, Larry Moss, allievo diretto di Stella Adler.

Michael ha avuto l’onore di calcare i palcoscenici più’ importanti al mondo tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti.

Nell’ambito cinematografico e televisivo ha avuto il privilegio di collaborare con artisti di fama mondiale tra cui Jack Lemmon, Mathew Broderick, Angelina Jolie, Mel Gibson, Heath Ledger, Minnie Driver, Rufus Sewell, Sir Nigel Hawthorne, Alan Rickman, Jason Isaacs, Timothy Hutton, David Caruso, Jimmy Smits, Luke Perry, Debra Messing, Alec Baldwin, Peter Fonda, Willem Dafoe, Greg Kinnear, Kristen Bell, Sara Paulson, Giancarlo Giannini e i registi Roland Emmerich, Paul Schrader, Michael Christofer, Bryan Singer, Dean Devline e molti altri ancora.

Il suo scopo come insegnante è semplice: fare in modo che gli attori si innamorino del mestiere (dell’arte dell’attore/del lavoro), così da affrontarlo non come un compito ma come uno stile di vita che li possa entusiasmare e stimolare.

La sua fede è che la dedizione e l’impegno al mestiere dell’arte sia la chiave di tutto.

Il suo focus è di portare alla luce la più profonda comprensione dell’opera attraverso l’analisi del testo, sfidando così l’attore a marchiare la propria performance con la propria interpretazione del materiale.

 

a Foggia presso il

in Via Nicola Parisi 97

La recitazione, come la scienza, ha una formula e durante questo corso gli attori cominceranno a capire il metodo di questa formula.

STRUTTURA DEL WORKSHOP

• Il lavoro sarà o su scena in coppia, o su un monologo a propria scelta.

• La scena assegnata verrà inviata per e-mail con almeno una settimana di anticipo e dovrà essere imparata a memoria e provata più volte con il proprio partner.

• Il lavoro con Michael sarà quindi molto approfondito e specifico su ogni scena o monologo

• Al termine del Workshop i partecipanti potranno prenotare il video del proprio lavoro.

Il Workshop è a numero chiuso.

La data è da destinarsi, ma se vuoi essere informato sulla programmazione e sui costi puoi mandarci una mail: info@teatrodellapolvere.it

 

Il workshop sarà COMPLETAMENTE IN ITALIANO

MICHAEL RODGERS CON ALEC BALDWIN, PETER FONDA E MARA WILSON
MICHAEL RODGERS IN “THE PATRIOT”
MICHAEL RODGERS CON ERIC STOLTZ MICHAEL ALLA PRIMA DI “THE TRIANGLE”

Un’occasione UNICA per lavorare e perfezionare la propria arte attraverso il “Method”, il percorso psicofisico che utilizzano i grandi attori nelle loro interpretazioni da Oscar.

Il Corso è A NUMERO CHIUSO, ed abbiamo già quasi la metà dei posti disponibili occupati dai membri della Compagnia e dai nostri studenti avanzati.

 

Perciò INVIA SUBITO la tua manifestazione di interesse inviando una mail a info@teatrodellapolvere.it

 

 

2° Workshop di Michael Rodgers presso il

 

in Via Nicola Parisi 97 – Foggia

Dove siamo: