INFERNO

di Marcello Strinati

SINOSSI:

Dopo oltre settecento anni, Dante fa il suo ritorno all’inferno, ma questa volta in una nuova veste: sarà la guida di Giulio, un uomo del nostro tempo, e con lui ripercorrerà il viaggio che l’aveva già visto protagonista. Novello Virgilio, Dante dovrà far fronte alle intemperanze di Giulio e condurlo alla ricerca della verità, una verità mutata nel corso dei secoli: il mondo è cambiato, e con esso anche i suoi peccati e i suoi peccatori.
Inferno è una comico-tragedia, una rilettura in chiave moderna della prima cantica della Divina Commedia, nella quale gli aspetti grotteschi e surreali della vicenda diventano spunti per interpretare il cammino dell’uomo. Benché l’opera rispecchi nella sua quasi totalità l’originale struttura dantesca , le diverse voci che si alternano in scena ne modificano e arricchiscono lo spirito iniziale e il messaggio espresso, attualizzando e laicizzando la morale e il sistema valori ivi contenuti.

CAST
Carlo Baldassini
Pier Ciccone
Mariangela Conte
Stefano Corsi
Tony Mancini
Ann Vivì Deverià Soldani

REGIA
Mariangela Conte

TESTO
Marcello Strinati

MUSICHE ORIGINALI
Antonio Cicognara Composer

AIUTO-REGIA, TECNICO AUDIO-LUCI
Marcello Strinati

 

SCHEDA TECNICA

inserire le info

inserire le info

 

 

SEI INTERESSATO A QUESTO SPETTACOLO?

Per informazioni e chiama il 351 5400172 (Tel e Whatsapp), inviaci una mail a info@teatrodellapolvere.it oppure scrivici su Messenger:

© 2017-2020 – Ass. Cult. Teatro della Polvere™ – Via Nicola Parisi 97 – 71121 Foggia – P.IVA 94102600718

Tel. 351 5400172 – Email info@teatrodellapolvere.it  – Privacy Policy